Lo Studio Gianni è un laboratorio di architettura e consulenze fondato nel 1983; ha sede in Tavarnelle Val di Pesa (FI), Via Roma n. 87.
Il fondatore si è diplomato geometra nel 1980 e ha poi frequentato, sostenendo quasi tutti gli esami, la facoltà di Architettura di Firenze. Lo studio è oggi condotto da tre partner tra cui il fondatore e suoi due i figli. Federico, insediatosi nel 2014 dopo il conseguimento della laurea in scienze dell’architettura e Rebecca, insediatosi nel 2018 dopo la laurea magistrale in progettazione dell’architettura.
Lo Studio, con il proprio staff, formato professionalmente, è in grado di assicurare alla clientela servizi e consulenze “chiavi in mano”; progettazione architettonica, interior e product design, progettazione urbana e progettazione del paesaggio. Dalla sua costituzione lo Studio Gianni ha progettato e diretto con successo opere significative sia di nuove costruzioni che di recupero. Non si può tralasciare neppure l’attività parallela e di supporto come quella di consulenza nel vasto campo delle costruzioni.
La qualità del lavoro dello Studio Gianni è ampliamente riconosciuta tant’è che oggi ha raggiunto piena affermazione sul territorio. L’approccio a qualsiasi nuovo incarico è sempre sostenuto dall’entusiasmo e soprattutto dall’impegno e dalla caparbietà di voler ottenere il miglior risultato.
Per ogni nuovo progetto vengono utilizzate tutte le esperienze precedentemente acquisite per andare oltre, nella tecnologia, nell’innovazione e sperimentazione.
L’obiettivo è sempre quello di presentare al cliente la miglior soluzione con la massima dedizione anche alla cura del particolare che contraddistingue sempre un’opera nella raffinazione.
Il metodo di lavoro è molto partecipativo, sia con la clientela che con le altre figure professionali impiegate come consulenti specializzati, in modo da contribuire fin dall’inizio di un progetto per tutto il processo di progettazione.
Geom. Paolo Gianni
Arch. Federico Gianni
Arch. Rebecca Gianni